Articoli simili
L’importanza del fisioterapista nel mondo dello sport di oggi
Sforzi continui, gare ravvicinate, ricerca sfrenata della prestazione perfetta e il tanto stress accumulato, sono le principali cause dell’aumento degli infortuni muscolari degli sportivi. In tutte le discipline. Dal calcio alla scherma, dal nuoto al tennis, fino all’atletica. Gli atleti sono sottoposti sempre di più ad allenamenti duri e stancanti. Una volta infortunato, per uno…
Ddl Fazio: domani riprende l’esame in commissione Affari Sociali per l’Ordine Professionale
Ddl Fazio: domani riprende l’esame in commissione Affari Sociali per l’Ordine Professionale Secondo il relatore Rizzoli (Pdl) con questo provvedimento si intende “assicurare ai cittadini un’assistenza più appropriata e qualificata in relazione ai loro bisogni di salute, tramite una maggiore funzionalità e flessibilità del Ssn”. L’articolo 6 si occupa della riforma degli ordini, degli albi e delle federazioni…
Sanita’: Riabilitazione , Fisioterapisti Contro Piano Ministero
Sanita’: Riabilitazione , Fisioterapisti Contro Piano Ministero Tutte le associazioni dei fisioterapisti hanno iniziato un’azione per contrastare il piano di indirizzo per la Riabilitazione. Toscana, Veneto, Puglia, Friuli Venezia Giulia, e a breve in tutte le Regioni italiane, sono gia’ operative, attraverso contatti con gli assessorati competenti, per impedirne l’applicazione.
SANITA’: FERRANDELLI, PRESENTATO DDL SU ACCREDITAMENTO STUDI DI FISIOTERAPIA
SANITA’: FERRANDELLI, PRESENTATO DDL SU ACCREDITAMENTO STUDI DI FISIOTERAPIA Presentato il disegno di legge “Autorizzazioni e accreditamento degli studi professionali di fisioterapia” per promuovere la piena valorizzazione professionale del fisioterapista nella rete regionale, e favorire il potenziamento e il decentramento delle attività sanitarie territoriali nonché consentire ai cittadini di rivolgersi a professionisti che erogano prestazioni…
FISIOTERAPISTA DELL’ANNO 2012: LUCA LUCIANI METODICA RIABILITATIVA DELL’ANNO: BENDAGGIO ELASTICO
FISIOTERAPISTA DELL’ANNO 2012: LUCA LUCIANI METODICA RIABILITATIVA DELL’ANNO: BENDAGGIO ELASTICO Guarda la Pagina Fisioterapista dell’anno
Fisioterapista ventimigliese a Garmish per i mondiali di sci con la nazionale argentina
Fisioterapista ventimigliese a Garmish per i mondiali di sci con la nazionale argentina Il collega ventimigliese Cosimo Bruno, specializzato in Fisioterapia dello sport (DUECKS) presso l’Università’ di Nizza (1995) e perfezionatosi presso l’Universita’ di Fukuoka (Giappone) . Ha introdotto in Italia nel 1989 il Metodo McKenzie per la cura della lombalgia e cervicalgia. Nel 1998 ha…