PseudoFisioterapista al lavoro scovata da Strscia la Notizia
PseudoFisioterapista al lavoro scovata da Strscia la Notizia . La Fisioterapia Abusiva che avanza!
Guarda il video
Fisioterapisti e medici che nell’arco di tre anni, tra il 2010 e il 2013, avrebbero effettuato un numero spropositato di terapie domiciliari sforando il piano assistenziale della Asl di 275.000 euro. Il risultato dell’inchiesta del pm Giuseppe Deodato è stato sconfortante: quaranta di pazienti non hanno riconosciuto la loro firma, apposta d’obbligo dopo la terapia….
I FISIOTERAPISTI INGLESI POTRANNO FIRMARE LE RICETTE Quando noi regrediamo gli altri avanzano! Fisioterapisti e podologi potranno prescrivere i farmaci in modo indipendente ed autonomo ai loro pazienti. E’ la novita’ a livello mondiale prevista dal Governo inglese per queste categorie di operatori, che in Italia fanno parte delle professioni sanitarie. Antinfiammatori, pillole contro il…
Il Ministro Fazio : ” Ordini sanitari in sei mesi. Non è solo una promessa , ma un impegno “. Leggi l’articolo su ItaliaOggi del 6 Giugno 2010 : CLICCA QUI
UN ALTRO PASSO AVANTI!! SOLO RIFONDAZIONE COMUNISTA SI ASTIENE Approvato il disegno di legge sull’ordine professionale. La Camera ha espresso il consenso definitivo al testo “Disposizioni in materia di professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione e delega al Governo per l’istituzione dei relativi ordini professionali”. Il voto è stato pressoché unanime: hanno votato…
Fisioterapia e Scienze motorie non saranno più equipollenti I laureati in Scienze motorie che vorranno esercitare la professione di fisioterapista dovranno avere l’apposita laurea. Lo stabilisce il ddl 572-B approvato ieri al Senato, che mette così fine a una controversia che dura ormai da 5 anni. Leggi l’articolo
E’ caduto in carcere, a Roma, nell’aprile scorso: paralisi alle gambe e a un braccio. Chi lo cura gli prescrive la fisioterapia ma per 5 mesi non gli viene permesso di farla. E quando finalmente potrebbe, i medici lo rimandano indietro giudicando ormai troppo gravi le sue condizioni. Ora il detenuto rischia l’uso delle gambe.