Professione Fisioterapista : aspetti deontologici e giuridici
Professione Fisioterapista : aspetti deontologici e giuridici
Conferenza online del dott. Fulvio Vitiello
Guarda l’intera conferenza su www.fisioterapia.tv
UNANIME CONSENSO ALLA LEGGE Presentato il testo alla Camera : Il testo del ddl sull’istituzione di albi e ordini delle professioni sanitarie è stato presentato dal relatore Francesco Paolo Lucchese. Durante la discussione i componenti esponenti della maggioranza e dell’opposizione si sono trovati sostanzialmente d’accordo sui contenuti del provvedimento. La Commissione si riunirà la prossima…
Equipollenza tra laurea in scienze motorie e laurea in fisioterapia: ddl in Aula E’ previsto per martedì 5 aprile l’avvio in Aula dell’esame del ddl 572-B sull’abrogazione dell’equipollenza tra laurea in scienze motorie e laurea in fisioterapia. Il testo è già stato approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. Come si legge nella relazione all’Assemblea, il testo…
Lo SPIF convocato nuovamente al Ministero della Salute Lo SPIF Nazionale è stato invitato a partecipare con i suoi rappresentanti al Ministero della Salute per le questioni relative alle competenze degli ISEF. Siamo lieti anche in questo caso di dare il nostro contributo e le ossservazioni utili anche in merito a tale questione, fermo restando che l’Ordine…
Nella provincia di Bologna, un 54 enne esercitava la professione di fisioterapista senza avere la laurea. E’ stato denunciato per esercizio abusivo di professione. Il locale utilizzato dal falso fisioterapista, con i mezzi del mestiere classici della professione, veniva sottoposto a sequestro, come per altro veniva sequestrato un pc portatile, la documentazione fiscale, e agende…
Centri di riabilitazione la Puglia stringe la cinghia Preoccupante situazione in Puglia dove sono stati messi in cassa integrazione oltre 150 persone. Le limitazioni poste dalla Regione al fondo per le prestazioni richieste dalla Asl rischiano di far saltare per aria il sistema privato. Leggi l’articolo
Sono come delle gambe in prestito, in attesa di avere la forza per sostenersi da soli. L’ospedale pediatrico Bambino Gesù ha lanciato una raccolta fondi per la realizzazione di un esoscheletro che aiuterà i bambini a tornare a camminare. Attraverso la piattaforma di crowdfunding Indiegogo è partita la campagna “Il prossimo passo lascerà un’impronta”, per…