MAL DI SCHIENA . La lombalgia : prevenzione e cura
MAL DI SCHIENA . La lombalgia : prevenzione e cura
Intervista al prof. Raoul Saggini , ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa Università G.d’Annunzio Chieti – Pescara .
Guarda l’Intervista
In uno Stato di diritto le sentenze vanno rispettate ma anche attentamente analizzate. Leggendo la sentenza del CdS (n. 752/2015) confesso di essere rimasto sconcertato e sorpreso dalla ricostruzione operata dai Giudici. L’approccio pare riduttivo sull’intero quadro normativo, con considerazioni che non centrano l’obiettivo e che non tengono conto dell’evoluzione scientifica dei professionisti della salute….
100.000 VISITE UNICHE CI HANNO VISTO ANCHE GLI ABUSIVI !!!! Grazie per la fiducia Redazione albofisioterapisti.com
LA FISIOTERAPIA SI PUO’ FARE IN FASE ACUTA? Una domanda che ci viene spesso fatta è se bisogna attendere per fare della fisioterapia dopo un evento traumatico oppure si può iniziare subito. Ancora oggi c’è l’idea che la fisioterapia sia fatta solo da massaggi e da esercizi fisici. Oggi invece la moderna fisioterapia dispone di…
Il punto della professione nell’analisi di Aifi Piemonte Marco Trucco: «Prospettive buone anche se in flessione».
Trigger Point e sindrome miofasciale dolorosa. Articolo pubblicato sul nostro sito dal dott. Francesco Ticchi. E’ visibile nella sezione “Articoli”
Centri di riabilitazione la Puglia stringe la cinghia Preoccupante situazione in Puglia dove sono stati messi in cassa integrazione oltre 150 persone. Le limitazioni poste dalla Regione al fondo per le prestazioni richieste dalla Asl rischiano di far saltare per aria il sistema privato. Leggi l’articolo