La ginnastica (invisibile) da fare in ufficio per sentirsi in forma
Ginnastica per mantenersi in forma tutti i giorni nel tuo ufficio.
Trascorri molte ore alla scrivania e, dopo lunghe giornate passate con posture sbagliate o nella stessa posizione, a fine giornata avverti una serie di dolori alle gambe, alle spalle e soprattutto alla schiena.
Cosa fare per alleviare gli acciacchi causati da una cattiva postura? Cosa fare per evitare questi dolori tipici della vita d’ufficio?
Fortunatamente, è possibile adottare alcuni accorgimenti che possono aiutare a prevenire i dolori da lavoro da ufficio e potenziare i tuoi muscoli.
Basta infatti praticare cinque esercizi, che ti mostra Amy, stando seduta alla scrivania o in prossimità della stessa al fine di migliorare la postura e ridurre i dolori.
Inizia col provare un esercizio diverso all’ora. Una volta che ti senti a tuo agio con i diversi movimenti, procedi pure con associarne diversi per poi incrementare pian piano il numero delle ripetizioni.
Questi semplici esercizi possono essere eseguiti in pochi minuti e non costituiscono un vero e proprio allenamento, quindi una volta eseguiti non correrai il rischio di ritrovarti sudata e senza fiato in ufficio.
Né possono considerarsi un’alternativa alla struttura ergonomica da scrivania, ma nel complesso possono rappresentare un valido aiuto per alleviare i tuoi dolori da ufficio.