Inizia la Campagna di albofisioterapisti.com fino al 31 Ottobre 2012
Inizia la Campagna di albofisioterapisti.com fino al 31 Ottobre 2012
SU LE MANI…ABUSIVO!
COMMENTA E CONDIVIDI SU FACEBOOK
Stop all’osteopata nel centro medico . Tar: “Non è professione sanitaria” . L’Ausl aveva dato parere negativo all’impiego di un professionista che aveva ottenuto il diploma nel Regno Unito, perché la normativa sanitaria nazionale prevede che le patologie osteoarticolari siano trattate solo da medici e fisioterapisti. Per il Tar la decisione non va contro i…
Le terapie del movimento. La guerra strisciante tra tante (troppe?) professioni Non solo fisioterapia ma anche scienze motorie, massofioterapia e molto altro ancora. Cresce la tensione tra queste professioni, spesso con accuse reciproche di occupazione indebita di competenze. La parola ai laureati in Scienze motorie che ribattono alle accuse dei fisioterapisti. Leggi l’articolo COMMENTA SU FACEBOOK
LA PALLA PASSA AL SENATO È stato approvato il disegno di legge 1928 sull’istituzione degli ordini per le professioni sanitarie. Il testo è stato licenziato in sede referente. Il disegno di legge presentato il 16 gennaio 2003, passa all’esame del Senato.
Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome concernente i criteri e le modalità per il riconoscimento dell’equivalenza ai diplomi universitari dell’area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento, in attuazione dell’articolo 4, comma 2, della legge 26 febbraio 1999, n. 42. (SALUTE) Accordo ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997,…
La Laurea in Scienze Motorie non è un’ideneità per l’attività Riabilitativa COMMENTA SU FACEBOOK
ORDINI PROFESSIONALI , UN ALTRO PASSO AVANTI (1142) BOLDI ed altri. – Istituzione degli ordini e albi delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico – sanitarie e della prevenzione (573) CAFORIO ed altri. – Nuove norme in materia di ordini ed albi delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico – sanitarie e della prevenzione, fatto…