Il Ministro della Salute Sirchia risponde ad una lettera del presidente dell’AIFI
Il Ministro della Salute Sirchia risponde ad una lettera del presidente dell’AIFI impegnandosi sull’istituzione di un Ordine nelle professioni sanitarie
Iscriviti alla Mailing List per partecipare alle discussioni sulla nostra professione. Vai alla sezione Mailing List
Sforzi continui, gare ravvicinate, ricerca sfrenata della prestazione perfetta e il tanto stress accumulato, sono le principali cause dell’aumento degli infortuni muscolari degli sportivi. In tutte le discipline. Dal calcio alla scherma, dal nuoto al tennis, fino all’atletica. Gli atleti sono sottoposti sempre di più ad allenamenti duri e stancanti. Una volta infortunato, per uno…
A processo falso fisioterapista, l’uomo continua ad esercitare Continua ad esercitare la professione di fisioterapista a San Marino anche se è sotto processo e non è un dottore. Il falso medico 58enne riminese,tre anni fa, fu scoperto e denunciato proprio dall’Associazione italiana fisioterapisti. In seguito i Carabinieri del Nas di Bologna,durante un sopralluogo nel suo…
Le probabilità di finire tra le mani di un “praticone” sono altissime: secondo le ultime stime vi sarebbero 100 mila abusivi contro 50mila abilitati. Ecco qualche consiglio su come riconoscere un vero professionista da uno falso.
31 agosto 2006 (MINISTERO DELLA SALUTE) “Professioni sanitarie: proroga di 12 mesi della delega per l’istituzione di Ordini e Albi” Il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del Ministro della Salute Livia Turco, un ddl per il differimento di 12 mesi del termine per l’esercizio della delega per l’istituzione degli Ordini e degli Albi…
Petizione sull’Ordine Professionale promossa da AIFI e SPIF Aderisci anche tu all’iniziativa : http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2011N15715