Fisioterapista maltratta bambina di 3 anni
Vergognati…fuori dalla nostra categoria!
Vergognati…fuori dalla nostra categoria!
La nostra riabilitazione nel parkinsionano V. Gallarino – M. Musorrofiti Che cos’è la malattia di Parkinson? Il Parkinson è una malattia dell’età presenile e senile che rientra nel gruppo di patologie definite “disordini del movimento” o parkinsonismi. La disfunzione extrapiramidale, che sta alla base della malattia di Parkinson, è provocata da una neuro-degenerazione che avviene…
A Lauria , provincia di Potenza , sequestrato uno studio fisioterapico abusivo Un uomo di 50 anni di Lauria (Potenza) e’ stato denunciato in stato di liberta’ alla magistratura dai Carabinieri, per esercizio abusivo della professione di fisioterapista, che esercitava in uno studio abusivo posto sotto sequestro dai militari. I Carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre…
Lo SPIF a colloquio dal Ministro Fazio. Nella giornata del 28 ottobre 2010, la Direzione Nazionale del Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti S.P.I.F. è stata ricevuta dal Ministro della Salute On. Ferruccio Fazio per un incontro nel quale sono state trattate poche ma chiare tematiche per la tutela e la valorizzazione della Professione a tutti i…
Lo SPIF convocato nuovamente al Ministero della Salute Lo SPIF Nazionale è stato invitato a partecipare con i suoi rappresentanti al Ministero della Salute per le questioni relative alle competenze degli ISEF. Siamo lieti anche in questo caso di dare il nostro contributo e le ossservazioni utili anche in merito a tale questione, fermo restando che l’Ordine…
Le cure fisioterapiche si posso detrarre se prescritte dal medico Leggi l’articolo
LA MEDICINA RIABILITATIVA DELLA SCUOLA DI PRAGA: LEWIT E RUSSO DOMANI IN CONFERENZA ALL’IIC Martedì 26 Giugno 2012 15:14 PRAGA aise – Domani, 27 giugno, alle 11 nella Sala conferenze dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga si terrà un seminario sulla medicina riabilitativa della Scuola di Praga a cura del celebre professor Karel Lewit e del suo allievo Giancarlo Russo….