FAI UNA DOMANDA AI NOSTRI ESPERTI
FAI UNA DOMANDA AI NOSTRI ESPERTI
Sezione dedicata a tutti colore che hanno dei dubbi e vogliono fare una domanda ai fisioterapisti di albofisioterapisti.com .
Sezione Domande agli esperti
Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome concernente i criteri e le modalità per il riconoscimento dell’equivalenza ai diplomi universitari dell’area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento, in attuazione dell’articolo 4, comma 2, della legge 26 febbraio 1999, n. 42. (SALUTE) Accordo ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997,…
Accorgimenti per combattere il dolore lombare notturno Il sonno è molto importante per l’organismo in quanto migliora le nostre prestazioni e favorisce il buonumore. Il riposo notturno è uno dei principali fattori che predispone al mal di schiena, poiché durante la notte la muscolatura vertebrale si irrigidisce e la schiena perde di elasticità. POSIZIONI DA…
Sanità: oltre 4.500 i fisioterapisti stranieri in Italia, in crescita il numero dei disoccupati a causa dei tagli imposti dalle Regioni. Studio dell’Amsi “in 5 anni si è passati da una carenza strutturale di fisioterapisti a un preoccupante esubero”. Sono più di 4.500 i fisioterapisti stranieri in Italia, cresciuti enormemente negli ultimi anni, sempre più…
Esercizi da fare a casa per chi soffre di mal di schiena La posizione del gatto o marjariasana è una delle posizioni più praticate nello yoga. Questa posizione migliora la rigidità della schiena, rendendo più flessibile la colonna vertebrale, il collo e le spalle. Permette di migliorare lo stato di rigidità per tutti coloro che…
Imaging anatomico gomito e polso 26 Febbraio 2015 ore 21.30 Relatore dott. Stefano Perotti www.conferenzeonline.net
In Spagna si valuta la possibilità di autorizzare i fisioterapisti a prescrivere farmaci. E in Italia ? Nel Paese iberico è allo studio una proposta per permettere ai fisioterapisti di fare le prescrizioni. Ci sono già stati una serie di incontri tra la categoria e il ministro della sanità. Obiettivo della proposta è l’uso razionale…