COSI’ NON VALE…
COSI’ NON VALE…
Un’estate triste per noi fisioterapisti. Non ci diamo pace, perchè l’esecutivo ha bocciato una legge che aveva approvato in maniera unanime?? Ma non ci arrendiamo..
Protesta dei Centri Privati Campani: 10 milioni di credito da parte della Regione Campania. I lavoratori e i dirigenti si sono incatenati davanti alla sede della Giunta regionale. I pagamenti sono totalmente bloccati da 12 mesi per le Asl più virtuose e da 30 mesi nei casi peggiori. Leggi l’articolo
Rosario D’Onofrio , fisioterapista del Napoli , è uno degli autori della rinascita di Pandev. Leggi l’articolo COMMENTA SU FACEBOOK
Fisioterapia in Ospedale, lunghe liste d’attesa. Gli operatori privati: “Colpa del mancato rinnovo delle convenzioni con l’Usl” Se un cittadino si presenta alla Usl con la prescrizione medica per riabilitazione o fisioterapia non urgenti, può trovarsi di fronte a una lista d’attesa lunga anche tre mesi. Questa, però, non è la solita storia di mal funzionamento…
6 REGOLE PER CHI SOFFRE DI MAL DI SCHIENA – non stare troppo tempo seduti – bere tanta acqua – usare delle scarpe adeguate – non farsi condizionare dagli esami strumentali – non usare troppi farmaci – evita di stare troppo tempo a letto Dott. Marco Musorrofiti Fisioterapia e Riabilitazione Roma Prati Via Crescenzio 107…
TOMMASSINI ASCOLTA LE CATEGORIE Audizione informale presso la XII Commissione Igiene e Sanità del Senato, presieduta dal Sen. Tommassini, in merito ai disegni di legge sull’istituzione degli Ordini professionali delle Professioni Sanitarie. Il CoNAPS, rappresentata dal Presidente Antonio Bortone, ha illustrato il documento unitario.
Abstract L’infarto miocardico (IM) è una delle principali cause di morte nel mondo. Le cause che causano IM possono essere molteplici, come uno stile di vita sedentario, una dieta disordinata, abitudini dannose come fumo e alcolismo, patologie sistemiche congenite o acquisite concomitanti. I pazienti che sopravvivono all’evento acuto subiscono un’alterazione funzionale di molteplici apparati corporei….