CONFERENZE onLINE
CONFERENZE onLINE
Per maggiori informazioni : www.conferenzeonline.net
Dal “Corriere Economia”: E’ stato riconosciuto il diritto a detrarre le spese per prestazioni sanitarie rese da appartenenti alle “professioni sanitarie riabilitative” anche in assenza di una specifica prescrizione medica. Come le prestazioni rese da podologo, fisioterapista, logopedista, ortottista.
Orte: chiusura Fisioterapia, la Asl faccia chiarezza. E’ stata disposta la sospensione del servizio di fisioterapia, dal primo agosto, fino a data da destinarsi (forse anche definitivamente), con la motivazione di carenza organica dei fisioterapisti dell’Asl, per pensionamenti, maternità e ferie (soprattutto nel periodo 15/06 -?� 15/09). Il bacino di utenza dell’ambulatorio fisioterapico di Orte è molto vasto (oltre 50mila persone): vi…
Intervista a Giorgio Puricelli Diventare un fisioterapista del Milan non è cosa da tutti, diventare il fisioterapista di riferimento del nostro Premier Silvio Berlusconi è cosa che solo un vulcanico signore di nome Giorgio Puricelli può realizzare. Leggi l’intervista
Non sempre le terapie attualmente impiegate per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus sono efficaci allo stesso modo. Occorre osservare i danni causati dall’ictus e modulare tra loro i diversi approcci disponibili. Sono questi i principali risultati di uno studio realizzato da ricercatori del Universita’ Campus Bio-Medico di Roma, che e’ stato pubblicato di…
Luigi Sciarra*, Renata Petroni* *Cardiology, Department of Life, Health and Environmental Sciences, University of L’Aquila, L’Aquila, Italy. INTRODUZIONE La Riabilitazione Cardiovascolare (RC) rappresenta quella parte della cardiologia clinica dedicata alla cura del paziente cardiopatico post-acuto e cronico, ed ha come obiettivo quello di migliorarne la qualità di vita e la prognosi mediante la prosecuzione della…
Auguri Fisioterapici a Tutti !!! di : Marco Musorrofiti , Nello Genovese , Giuliano Mari , Stefano Marinelli , Francesco Ticchi , Rosario Bellia , Luca Luciani , Sanja Grabovac , Matilde Lupo e Giuseppe Scalise GUARDA IL VIDEO