Articoli simili
Nadia Toffa de “Le Iene” torna nell’ospedale che fingerebbe di curare i pazienti
Nadia Toffa de “Le Iene” torna nell’ospedale che fingerebbe di curare i pazienti L’inviata de “Le Iene” è ritornata presso l’Ospedale in cui i pazienti sembravano ricevere cure fisioterapiche “fantasma” da apparecchi spenti e malfunzionanti.
Mal di schiena: la sindrome del piriforme. Il trattamento riabilitativo
In questo video spiego il percorso riabilitativo che spesso viene fatto nella sindrome del piriforme. Ciao a tutti! Molti di voi mi chiedono come viene affrontata, dal punto di vista riabilitativo, la sindrome del piriforme. È importante tenere sempre presente che la riabilitazione deve adattarsi alla persona e non viceversa. Possiamo dire che, in questi…
Il Corriere della Sera parla di abusivismo professionale e l’Aifi dice la sua.
Il Corriere della Sera parla di abusivismo professionale e l’Aifi dice la sua. Antonio Bortone, presidente dell’A.I.F.I. , è stato intervistato dal Corriere della Sera in due articoli, pubblicati rispettivamente il 01 e il 02 novembre 2010, per parlare ancora una volta del dilagante fenomeno dell’abusivismo professionale, che soprattutto in ambito sanitario diventa un vero…
SMASCHERATO FALSO FISIOTERAPISTA
Nella provincia di Bologna, un 54 enne esercitava la professione di fisioterapista senza avere la laurea. E’ stato denunciato per esercizio abusivo di professione. Il locale utilizzato dal falso fisioterapista, con i mezzi del mestiere classici della professione, veniva sottoposto a sequestro, come per altro veniva sequestrato un pc portatile, la documentazione fiscale, e agende…
IL MINISTRO LIVIA TURCO: ” APPLICHERO’ LA LEGGE SUGLI ORDINI “
IL MINISTRO LIVIA TURCO: ” APPLICHERO’ LA LEGGE SUGLI ORDINI ” Il ministro Livia Turco al convegno Exposanità a Bologna: “Applicherò la legge sugli ordini”
Fisioterapisti, oltre il 60% di prestazioni sono abusive
Nell’ambito delle professioni sanitarie l’abusivismo è in forte crescita ma nel settore della fisioterapia è diventato un fenomeno molto preoccupante. «Le prestazioni di fisioterapia-riabilitazione svolte dagli abusivi sono addirittura il doppio di quelle dei professionisti in possesso di Laurea in Fisioterapia. I danni fisici causati da questo fenomeno per il cittadino, sono molto gravi e…