Buon inizio di “stagione” cari colleghi! Pussa via CRISI!
Redazione Albofisioterapisti.com
Casarsa ( Pordenone ), sequestrato studio di Fisioterapia Denunciato un uomo di 43 anni, del luogo CASARSA – I Nas di Udine e i Carabinieri di Casarsa della Delizia hanno posto sotto sequestro uno studio di fisioterapia di San Giovanni di Casarsa. Il provvedimento, secondo quanto si è appreso, è stato adottato al culmine di una lunga…
Leggi la definizione .
Fisioterapia in Ospedale, lunghe liste d’attesa. Gli operatori privati: “Colpa del mancato rinnovo delle convenzioni con l’Usl” Se un cittadino si presenta alla Usl con la prescrizione medica per riabilitazione o fisioterapia non urgenti, può trovarsi di fronte a una lista d’attesa lunga anche tre mesi. Questa, però, non è la solita storia di mal funzionamento…
Continua la lotta contro tutte le forme di abusivismo della figura del fisioterapista . Finalmente arriva una buona notizia dal TAR della Campania ! Il giudice amministrativo – respingendo il ricorso proposto da alcuni utenti in possesso del diploma triennale di massofisioterapista conseguito dopo l’entrata in vigore della legge 26 febbraio 1999 n. 42 –…
25 Giugno 2014 ore 21.30 Segui la diretta Conferenza online Osteoporosi e Esercizio Fisico Registrati mandando una mail all’indirizzo registrazione@conferenzeonline.net Per info www.conferenzeonline.net
RISOLTA LA PROBLEMATICA SULLA DETRAIBILITA’ DELLE NOSTRE CURE Finalmente altri due tasselli, del variegato mondo della riabilitazione, vanno al loro posto. La prima interessante novità riguarda la sostanziale chiusura del tavolo ministeriale con il quale si volevano definire gli ambiti professionali dei fisioterapisti e dei Laureati in Scienze Motorie. Siamo in grado di dire che…