IL MINISTRO LIVIA TURCO: ” APPLICHERO’ LA LEGGE SUGLI ORDINI “
IL MINISTRO LIVIA TURCO: ” APPLICHERO’ LA LEGGE SUGLI ORDINI ”
Il ministro Livia Turco al convegno Exposanità a Bologna: “Applicherò la legge sugli ordini”
Stop all’abusivismo in medicina. Puricelli: “Merito nostro” La commissione sanità del Senato approva l’albo delle professioni sanitarie. La proposta nasce dal consiglio regionale della Lombardia. Approvato all’unanimità in commissione sanità del Senato il disegno di legge a prima firma Boldi che istituisce gli ordini e gli albi delle professioni sanitarie, infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnicosanitarie e…
Accorgimenti per combattere il dolore lombare notturno Il sonno è molto importante per l’organismo in quanto migliora le nostre prestazioni e favorisce il buonumore. Il riposo notturno è uno dei principali fattori che predispone al mal di schiena, poiché durante la notte la muscolatura vertebrale si irrigidisce e la schiena perde di elasticità. POSIZIONI DA…
La risposta del Sen. Rutelli Gentile Marco, sono rimasto impressionato da un certo numero di mail ricevute sulla vicenda della legge sugli ordini e albi professionali che le sta a cuore. Non per il loro numero – molto limitato – ma per l’asprezza di alcuni giudizi liquidatori. Capisco che nei tempi che viviamo alcuni possano…
ICTUS: le vibrazioni per ridurre la spasticità cronica, la nuova metodica riabilitativa favorisce il recupero motorio. Miglioramenti persistenti anche dopo un anno dalla lesione cerebrale. Il lavoro è stato svolto nel Laboratorio di Neurologia Clinica e Comportamentale della Fondazione S. Lucia di Roma. Questo studio ha permesso di dimostrare che l’applicazione della vibrazione muscolare, in combinazione…
Riabilitazione online dopo un intervento al ginocchio. I dati arrivano dall’Australia, e non c’è da stupirsene. In un Paese dove la densità di abitanti non arriva a tre persone ogni chilometro quadrato, spostarsi per andare a fare una seduta di riabilitazione in ospedale può essere un vero viaggio. Leggi l’articolo
Dal primo ottobre la Regione obbligherà tutti i disabili fisici e psichici e gli anziani non autosufficienti che si rivolgeranno alle strutture private a pagare una “quota di compartecipazione” sulle prestazioni riabilitative. “Questo ticket è illegittimo e iniquo ed esclude intere fasce di pazienti dai servizi: rischia di far saltare per aria il sistema”, dice…