LA CONFERMA
LA CONFERMA
E’ decaduta la delega al Governo, prevista dalle legge 43/06 , per l’istituzione degli ordini delle professioni sanitarie!!!
Tornano a Bergamo le lezioni per il Corso di laurea in Fisioterapia. Sospese due anni fa per problemi di sede, con la promessa di riavviarle appena possibile, si svolgeranno dall’autunno agli Ospedali Riuniti e accoglieranno non solo gli studenti bergamaschi, ma tutti gli iscritti al primo, secondo e terzo anno di corso per fisioterapisti all’Università…
Ddl Fazio: domani riprende l’esame in commissione Affari Sociali per l’Ordine Professionale Secondo il relatore Rizzoli (Pdl) con questo provvedimento si intende “assicurare ai cittadini un’assistenza più appropriata e qualificata in relazione ai loro bisogni di salute, tramite una maggiore funzionalità e flessibilità del Ssn”. L’articolo 6 si occupa della riforma degli ordini, degli albi e delle federazioni…
è online su Fisioterapia.TV
E-mail inviata al Senatore Francesco Rutelli E-mail : rutelli_f@posta.senato.it Caro Onorevole Rutelli, sono rimasto incredulo nel sentire quelle sue dichiarazioni sulla liberalizzazione delle professioni . Ma Lei veramente pensa che in tempo di crisi economica non bisogna porre restrizioni? Ma questa mattina si rendeva conto che stiamo parlando della Salute dei cittadini italiani? In Italia ogni anno…
Sanita’: De Lillo (Pdl), urge nuova attenzione per settore Dichiarazione del sen. Stefano De Lillo durante la manifestazione “Diritto alla Cura-Diritto a Curare” , svoltasi a Roma grazie ai principali sindacati : “La Sanita’ non puo’ essere oggetto di tagli ma di investimenti e di misure adeguate di razionalizzazione: lotta al precariato – sempre piu’…
La manipolazione del fisioterapista può ridurre fino al 70% i sintomi e il dolore in caso di cefalea, il problema neurologico maggiormente prevalente in Europa con il 47% di popolazione adulta colpita, e che non risparmia nemmeno i bambini (colpiti per il 20%). La riduzione riguarda anche, come conseguenza, la somministrazione delle cure (-50%) e…