RICOMINCIAMO
RICOMINCIAMO
Le professioni sanitarie si riuniscono a Firenze per discutere la mancata attuazione della legge 43/06.
Per info : http://www.ediacademy.it
DI MARCO MUSORROFITI Recentemente ha destato grande attenzione la sentenza del Tribunale di Udine che ha assolto un fisioterapista accusato di abusivismo della professione medica per aver inviato un paziente al medico di medicina generale con osservazioni fisioterapiche effettuate tramite ecografo. I giudici hanno riconosciuto che il fisioterapista si era limitato a inviare il paziente…
Selezione per 12 Laureati in Fisioterapia, per la copertura di posti di lavoro a tempo determinato ed indeterminato presso ospedali pubblici e all’interno di centri medici e di riabilitazione in varie località della Francia, quali, Normandia, Ile de France, Alta Savoia, Rhone Alpes, Costa Azzurra e Aquitania.
Cicatrici post-chirurgiche di grado elevato. Trattamento complesso con: taping kinesiologico®, massaggio trasverso profondo, cupping the-rapy, InterX, crochetage, stretching posturale globale. del prof. Rosario Bellia Leggi l’articolo
ORA LA PALLA PASSA ALLA CAMERA Era ora!!!! È stato finalmente approvato dal Senato il disegno di legge n. 3236 “Disposizioni in materia di professioni sanitarie non mediche e delega al governo per l’istituzione dei relativi ordini professionali”. Adesso il testo deve passare all’esame della Camera dei Deputati in un tempo che è molto ristretto…
Riabilitazione online dopo un intervento al ginocchio. I dati arrivano dall’Australia, e non c’è da stupirsene. In un Paese dove la densità di abitanti non arriva a tre persone ogni chilometro quadrato, spostarsi per andare a fare una seduta di riabilitazione in ospedale può essere un vero viaggio. Leggi l’articolo