Articolo su ilsalvagente.it del 9 Settembre 2008
Articolo su ilsalvagente.it del 9 Settembre 2008
” Il Fisioterapista falso? Lo si può sgamare”
Leggi l’articolo:
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=723
In Spagna si valuta la possibilità di autorizzare i fisioterapisti a prescrivere farmaci. E in Italia ? Nel Paese iberico è allo studio una proposta per permettere ai fisioterapisti di fare le prescrizioni. Ci sono già stati una serie di incontri tra la categoria e il ministro della sanità. Obiettivo della proposta è l’uso razionale…
Ubriaco marcio, questa è la motivazione per la quale il fisioterapista inglese Gary Lewin si è goffamente fratturato la caviglia sabato sera, negli istanti successivi il gol del momentaneo pareggio di Sturrige in Italia-Inghilterra, disputata all’Arena de Amazonia di Manaus.
ICTUS: le vibrazioni per ridurre la spasticità cronica, la nuova metodica riabilitativa favorisce il recupero motorio. Miglioramenti persistenti anche dopo un anno dalla lesione cerebrale. Il lavoro è stato svolto nel Laboratorio di Neurologia Clinica e Comportamentale della Fondazione S. Lucia di Roma. Questo studio ha permesso di dimostrare che l’applicazione della vibrazione muscolare, in combinazione…
Quali possono essere le cause del dolore alla spalla e quando andare da uno specialista. Il dolore di spalla è un fenomeno complesso e multifattoriale, ed è da sempre riconosciuto come fra i più ricorrenti e frequenti disturbi degli sportivi. L’articolazione della spalla è costituita soltanto da due ossa, la scapola e la testa dell’omero,…
LE PRIME FIRME PER DARE ORDINE!! Il disegno di legge sull’ordine professionale è tornato alla Camera, che il 21 dicembre lo ha assegnato alla XII commissione Affari sociali con atto n. 6229. I primi firmatari sono i senatori Antonio Tomassini (Forza Italia) e Monica Bettoni Brandani (DS), seguiti dalle firme di altri 11 onorevoli, appartenenti…
Il responsabile di uno studio medico – Direttore responsabile della struttura – per la peculiarità della funzione posta a tutela di un bene primario, ha l’obbligo di verificare, in via prioritaria ed assorbente, non solo i titoli formali dei suoi collaboratori, curando che in relazione ai detti titoli essi svolgano l’attività per cui risultano abilitati,…