Oggi 4 Aprile 2011 ore 20.00 AUDIOCONFERENZA CON FRANCESCO TICCHI SUI TRIGGER POINT
Oggi 4 Aprile 2011 ore 20.00 AUDIOCONFERENZA CON FRANCESCO TICCHI SUI TRIGGER POINT
Per accedere all’audioconferenza .
clicca qui
Violentava le sue pazienti : chiesti 14 anni per falso fisioterapista. L’uomo è accusato di violenza sessuale, esercizio abusivo delle professione medica e detenzione delle sostanze stupefacenti che somministrava ai pazienti facendoli figurare come medicinali necessari per le terapie. E’ stata richiesta dal pm di Busto Arsizio Raffaella Zappatini una condanna a 14 anni di…
Elena Carnevali e Giuseppe D’Ambrosio : i primi Fisioterapisti in Parlamento Elena Carnevali , Giuseppe D’Ambrosio : l’importanza di essere rappresentati. di Marco Musorrofiti Finalmente anche la nostra categoria viene rappresentata nei banchi parlamentari dove viene deciso anche il futuro della nostra professione. Siamo sicuri che i nostri colleghi faranno un ottimo lavoro per…
di M. Musorrofiti – C.Visciano La fisioterapia sta facendo passi da gigante . Certo, va sottolineato, che in alcuni è necessario percorrere esclusivamente la strada chirurgica , poiché vi sono alcune situazioni in cui l’intervento conservativo non riesce a incidere sulla problematica in questione , ma con questo articolo intendiamo affrontare nuovi approcci riabilitativi sempre…
Articolo sul Corriere della sera : ” Camici bianchi senza ordine: la riforma non ci considera ” . LEGGI L’ARTICOLO : CLICCA QUI
La salute non può essere abusiva Erano ben oltre 700 i professionisti sanitari intervenuti a Piazza Navona (Roma), per manifestare a favore dell’approvazione del ddl 1142, cioè per essere riconosciuti attraverso un Ordine professionale. Grande successo del Conaps e del presidente Bortone .
Riabilitazione e assistenza a rischio 300 posti di lavoro. La situazione continua a peggiorare! BARI: Con il taglio del tetto di spesa sanitaria perpetrato dalla Asl il gruppo Segesta che ha acquistato a settembre i centri di riabilitazione Riabilia di Santo Spirito e il Frangi di Acquaviva minaccia di licenziare 300 dipendenti su 600 Leggi…