CONFERENZE onLINE
CONFERENZE onLINE
Per maggiori informazioni : www.conferenzeonline.net
Analisi differenziata del dolore attraverso la conoscenza dei trigger point con il dott. Stefano Perotti e il dott. Francesco Ticchi Leggi il programma
Relatore : dott. Gabriele Severini 12 Novembre 2014 ore 21.30 su www.conferenzeonline.net per info e per registrarsi www.conferenzenzeonline.net
Raoul Saggini, Rosa Grazia Bellomo, Alessia Papi, Viola Gallarino, Marco Musorrofiti ABSTRACT Background: l’ernia del disco è una condizione patologica che consiste nella fuoriuscita, dalla sua sede naturale, del nucleo polposo contenuto nell’anulus fibroso. Presentazione del caso: nel caso clinico selezionato il paziente di 38 anni presenta due ernie nelle sedi più comuni perché maggiormente…
5 consigli per chi lavora tanto con il computer. 1) AIUTATI A MANTENERE LA COLONNA VERTEBRALE ALLINEATA: grazie a dei cuscini ergonomici che puoi posizionare nella zona lombare e nella zona cervicale , in questa maniera aiuti la tua colonna a mantenere le fisiologiche curve e quindi a non sovraccaricarsi. 2) RILASSA LE TUE SPALLE:…
Sfatiamo un mito: i nervi non si accavallano. È oramai risaputo a livello scientifico che i nervi stanno nella loro sede di competenza senza fare alcuna contorsione. Quello che accade davvero è un’infiammazione derivata dall’eccessiva contrazione muscolare provocando un cosiddetto “trigger point” muscolare. I punti maggiormente interessati sono il trapezio, collo, lombare, gluteo e arti inferiori…
Marco Maiotti – Carlo Massoni Abstract The treatment of chronic shoulder instability with poor quality of the anterior capsulolabral tissue is still controversial. In these cases the Latarjet procedure is certainly more effective in preventing recurrence than an arthroscopic capsular repair. However, several studies have reported a variety of severe complications related to the Latarjet…