La risposta del Sen. Rutelli

La risposta del Sen. Rutelli
Gentile Marco,
sono rimasto impressionato da un certo numero di mail ricevute sulla vicenda della legge sugli ordini e albi professionali che le sta a cuore. Non per il loro numero – molto limitato – ma per l’asprezza di alcuni giudizi liquidatori.
Capisco che nei tempi che viviamo alcuni possano sentirsi contenti anche solo di insolentire un legislatore. E io non mi offendo certamente. Anche perché la mia e nostra posizione è perfettamente coerente, da molto tempo, e con riferimento a tutta la problematica delle professioni, vecchie e nuove.
I nostro obiettivi sono la tutela di chi svolge onestamente la propria professione, il contrasto dell’abusivismo, un’estrema semplicità della certificazione dei titoli, le garanzie deontologiche, la tutela dei pazienti.
Stiamo preparando, con il nostro ufficio legislativo, un’asciutta proposta alternativa a quella che l’aula stava esaminando.
Ogni suggerimento costruttivo da parte sua sarà gradito, ferma restando la nostra opposizione alla creazione di una nuova serie di strutture democratiche (su base provinciale! E con norme previdenziali molto mal formulate, stando al testo proposto all’Aula del Senato).
Le sue eventuali proposte potranno essere inoltrate a segreteria.terzopolo@senato.it.
Grazie. Cordiali saluti
 
Francesco Rutelli
COMMENTA  SU FACEBOOK

Articoli simili

Lascia un commento