PseudoFisioterapista al lavoro scovata da Strscia la Notizia
PseudoFisioterapista al lavoro scovata da Strscia la Notizia . La Fisioterapia Abusiva che avanza!
Guarda il video
Le iene scovano un falso laureato in scienze motorie della riabilitazione che faceva il fisioterapista . Guarda il video
Sforzi continui, gare ravvicinate, ricerca sfrenata della prestazione perfetta e il tanto stress accumulato, sono le principali cause dell’aumento degli infortuni muscolari degli sportivi. In tutte le discipline. Dal calcio alla scherma, dal nuoto al tennis, fino all’atletica. Gli atleti sono sottoposti sempre di più ad allenamenti duri e stancanti. Una volta infortunato, per uno…
Inserite le interviste ai tre candidati al riconoscimento “Fisioterapista dell’Anno” : Antonio Bortone , Antonio Cartisano e Paolo Pillastrini. Vai alla sezione “Fisioterapista dell’Anno”
Trigger Point e sindrome miofasciale dolorosa. Articolo pubblicato sul nostro sito dal dott. Francesco Ticchi. E’ visibile nella sezione “Articoli”
Il 12 giugno 2011, presso il Centro Sportivo di Cormano (MI) di Via Europa, si terrà una giornata in memoria di Angelo Maria Fabbri, il nostro caro collega ed ex dirigente associativo, prematuramente scomparso lo scorso agosto. Angelo è stato Presidente di A.I.FI. Lombardia, con il suo carattere a volte ruvido, ha sempre contribuito con…
di V. Gallarino – M. Musorrofiti . La spina calcaneare è una proliferazione ossea benigna, o esostosi, che si viene a formare sul calcagno, sotto il tallone. Origina in seguito a trazioni ripetute esercitate dal tendine d’Achille o dalla fascia plantare sul periostio che causano delle microlesioni e che favoriscono la neoformazione di tessuto osseo….