MAL DI SCHIENA . La lombalgia : prevenzione e cura
MAL DI SCHIENA . La lombalgia : prevenzione e cura
Intervista al prof. Raoul Saggini , ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa Università G.d’Annunzio Chieti – Pescara .
Guarda l’Intervista
Fisioterapisti licenziati in tronco a Settimo. I pazienti si ribellano! “Da paziente del Centro Riabilitazione Neuromotoria di Settimo San Pietro, a lungo curato con ottimi risultati da parte dei bravi fisioterapisti che vi lavorano, vi segnalo che lo scorso 31 dicembre due giovani operatori sono stati licenziati senza alcun preavviso! Le motivazioni di tale rigido…
Sanità: oltre 4.500 i fisioterapisti stranieri in Italia, in crescita il numero dei disoccupati a causa dei tagli imposti dalle Regioni. Studio dell’Amsi “in 5 anni si è passati da una carenza strutturale di fisioterapisti a un preoccupante esubero”. Sono più di 4.500 i fisioterapisti stranieri in Italia, cresciuti enormemente negli ultimi anni, sempre più…
Fisioterapisti e medici che nell’arco di tre anni, tra il 2010 e il 2013, avrebbero effettuato un numero spropositato di terapie domiciliari sforando il piano assistenziale della Asl di 275.000 euro. Il risultato dell’inchiesta del pm Giuseppe Deodato è stato sconfortante: quaranta di pazienti non hanno riconosciuto la loro firma, apposta d’obbligo dopo la terapia….
CONFERENZA ONLINE GRATIS Anatomia e Imaging della Spalla 18/03/2014 alle ore 21.30 su www.conferenzeonline.net Per info www.conferenzeonline.net
Manuale Professionale di Stretching di Umberto Mosca E’ finalmente nelle librerie la terza edizione del manuale Professionale di Stretching scritto dal dott. Umberto Mosca . Manuale semplice e molto pratico , caratterizzato principalmente da immagini dettagliate che illustrano in maniera esplicativa una vastissima serie di esercizi di stretching . L’autore abbina alle tecniche tradizionali di…
SEN.TOMMASSINI: PIENA SODDISFAZIONE E PARERI FAVOREVOLI Dichiarazione del Sen. Tommassini: Con l’avvenuta approvazione del DDL 1928 AS, congiuntamente alle modifiche apportate in seguito alle osservazioni poste dalle Commissioni (Affari Costituzionali, Politiche dell’Unione Europea, ecc.) e che hanno in ogni caso espresso tutte pareri favorevoli, desidero esprimere la personale soddisfazione per il risultato sin qui raggiunto. …