Articoli simili
Conferenza online in diretta GRATUITA
Conferenza online in diretta GRATUITA La PNL, tra tecniche riabilitative e valutazione fisioterapica Lunedì 24 Settembre 2012 Relatore : dott. Giuliano Mari Argomenti trattati : La fisioterapia moderna si è arricchita di diverse tecniche e metodiche che, insieme ai mezzi fisici, condizionano positivamente la biologia tessutale al fine di intervenire sul processo di guarigione. Ma…

Esadattilia – polidattilia
di Marco Musorrofiti Le dita soprannumerarie della mano nel bambino , esadattilia o polidattilia , sono un evento possibile isolato o associato a una serie di malformazioni multiple. Di norma, quando sono un evento isolato, non portano alcuna conseguenza funzionale ma solo estetica. Esistono vari tipi di dita sovranumerarie associate più o meno anche a un metatarso sovranumerario e a malformazioni…
Manerbio, falso fisioterapista denunciato dalla Guardia di finanza per evasione. L’uomo avrebbe incassato 920 mila euro, omettendo versamenti all’Iva per 140 mila euro.
Manerbio, falso fisioterapista denunciato dalla Guardia di finanza per evasione. L’uomo avrebbe incassato 920 mila euro, omettendo versamenti all’Iva per 140 mila euro. Leggi l’articolo su http://www.fisiokinesiterapia.biz/
MERCOLEDÌ 6 APRILE 2011 – IGIENE E SANITA’ (12ª) – 247a Seduta
Anche stavolta niente di fatto!!! MERCOLEDÌ 6 APRILE 2011 IGIENE E SANITA’ (12ª) 247ª Seduta Presidenza del Presidente TOMASSINI La seduta inizia alle ore 15,15. SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE Il PRESIDENTE, considerato il protrarsi dei lavori della Commissione d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale – che vede coinvolti diversi componenti della Commissione –…
Equipollenza fisioterapia scienze motorie . ABROGAZIONE 1 SEPTIES : Resoconto sommario n. 280 del 22/02/2011
Equipollenza fisioterapia scienze motorie . ABROGAZIONE 1 SEPTIES : Resoconto sommario n. 280 del 22/02/2011 Il ministro Fazio dichiara il favore del Dicastero per l’abrogazione dell’equipollenza tra i due diplomi di laurea, considerato che l’esercizio della professione di fisioterapista deve essere il frutto di un percorso di laurea specifico nell’interesse del paziente. Leggi l’articolo
Fisioterapisti, oltre il 60% di prestazioni sono abusive
Nell’ambito delle professioni sanitarie l’abusivismo è in forte crescita ma nel settore della fisioterapia è diventato un fenomeno molto preoccupante. «Le prestazioni di fisioterapia-riabilitazione svolte dagli abusivi sono addirittura il doppio di quelle dei professionisti in possesso di Laurea in Fisioterapia. I danni fisici causati da questo fenomeno per il cittadino, sono molto gravi e…